Servizi - Studio Fisioterapico Fisiò

Vai ai contenuti
I nostri servizi
Terapie specializzate con personale e macchinari all'avanguardia
TERAPIA MANUALE
La terapia manuale è parte integrante del lavoro dello studio Fisiò, tutti fisioterapisti dello studio hanno frequentato corsi specifici di trattamento delle disfunzioni muscolo scheletriche tramite l’utilizzo di tecniche specifiche manuali con ampio riconoscimento dal punto dell’evidenze scientifiche attualmente disponibili.
Le tecniche maggiormente utilizzate in studio sono quelle del metodo Maitland, Cyriax, Mc Connel,  tecniche osteopatiche e pompage di Marcel Bienfait, Linfodrenaggio Vodder, tecniche fasciali di Stecco, etc……
FIBROLISI DIACUTANEA
La fibrolisi diacutanea consiste in un intervento strumentale specifico per normalizzare la funzione del sistema muscoloscheletrico, dopo una valutazione precisa, e conservando l’integrità della pelle.
La tecnica fu introdotta dal fisioterapista svedese Kurt Ekman, che partendo dall’analisi del MTP (massaggio trasverso profondo) di Cyriax sviluppò dei ganci (crochets) per raggiungere in modo più preciso e con un’azione meccanica più importante aderenze o tessuti fibrosi.
In seguito i suoi seguaci hanno ulteriormente migliorato la costruzione di tali ganci.
Fondamentalmente il trattamento è mirato alle aderenze (cicatriziali, biomeccaniche o metaboliche) e a corpuscoli irritativi, che con la loro presenza possono alterare la normale biomeccanica e neurofisiologia di un tessuto,
Gli effetti del lavoro con i ganci si possono riassumere in meccanici, circolatori (c. sanguigna e linfatica) e riflessi (inibizione e regolazione del tono).
Esempi di trattamento possono essere: trattamento aderenze dovute a trauma o fibrosi post chirurgica, trattamento algie infiammatorie e non dell’apparato locomotore, trattamento nevralgie di natura irritativa meccanica, trattamento sindromi trofiche degli arti
TERAPIA FISICA
LASER CO2 PAGANI
VALUTAZIONE, TECNOLOGIA E PERFORMANCE
VALUTAZIONE E TRATTAMENTO ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARE
Il Dott. Maremmani Daniele si è inoltre specializzato in valutazione e trattamento dell’articolazione Cranio-Temporo-mandibolare, tramite l’utilizzo di sofisticati EMG e software dedicati viene elaborata una valutazione dei muscoli masticatori e di mobilità dell’articolazione ATM, a seguito potrà essere elaborato il miglior trattamento per il paziente che soffre di disturbi quali dolori articolari,  cefalee, cervicalgie e dolori di carattere trigeminale. Il trattamento viene eseguito tramite mobilizzazioni articolari, rilassamento dei Trigger Points muscolari ed eventuali esercizi di mobilità e balance muscolare.

MENU
ORARI DI APERTURA
CONTATTI
dal Lunedì al Venerdì
08:00 – 12:00
14:00 – 19:00

il Sabato
08:30 – 12:00
Via Umbria, 3
55045 Pietrasanta (LU)
C.F. MRMDNL77P21G628C
P. IVA 01804110166
Tel. / Fax 0584 792828
studiofisioversilia@gmail.com

Seguici anche sui Social
Torna ai contenuti